Studio Cromo nasce dall’unione dell’arte
con l’allestimento scenografico.

Sappiamo quanto sia importante creare la giusta atmosfera per fornire al cliente un’esperienza che vada oltre il prodotto. Soddisfare le esigenze estetiche del visitatore più esigente catturando l’attenzione dei passanti è la nostra mission.
Per questo i nostri artisti lavorano assieme a tecnici e artigiani per dare al visitatore l’emozione e la visibilità che il vostro evento merita.

La nostra struttura – attrezzata con falegnameria, carpenteria, reparto modellatura e colorazione – con le competenze acquisite nel corso degli anni e assieme ai nostri collaboratori, permette di porci come partner ideali per la progettazione e la realizzazione di stage, set, allestimenti, ricostruzioni tematiche, scenografie, strutture promozionali ed experience store.

L’esperienza dell’ACCADEMIA di BRERA al servizio della tua azienda: più unica, più funzionale, più bella.

lorenzo zino

Lorenzo 'Zino' Meregalli

Ceo e direttore tecnico

Sposato con 2 figli. Laureato a pieni voti in scultura all'Accedemia di Belle Arti di Brera, classe 1979.. La sua personale collezione di attrezzi agricoli del primo '900 e di oggetti chirurgici antichi rispecchia la sua personalità: attento alla tradizione e amante del “fatto bene”. Matura diverse esperienze lavorative presso laboratori di effetti speciali per la televisione e la pubblicità dove si secializza nella lavorazione di materie plastiche (resine, plastiche, espansi) e tradizionali (legno, pietra, terracotta). Più il lavoro è minuzioso e complesso meglio è!

lele cantoni

Gabriele 'Lele' Cantoni

Ceo e progetti speciali

Marito e padre di 3 figli. Laureato a pieni voti in scenografia all'Accedemia di Belle Arti di Brera. Classe 1980, appassionato di arte, libri e oggetti sacri, ama tutto ciò che è barocco e scenografico. Collabora con diversi professionisti nell’ambito della decorazione e della scenografia. Matura diverse esperienze nel campo della progettazione e realizzazione e di allestimenti fieristici in qualità di Capo cantiere e Art-director in eventi internazionali. Più il lavoro è grande e pazzesco più si esalta!

tommaso

Tommaso Vergani

Architetto

Classe 1988. Laureato in architettura e produzione edilizia. Un amore spassionato per il vintage, la passione maniacale con cui recupera e restaura moto, radio e lampade d'epoca si riflette nella precisione con cui affronta ogni lavoro, sempre attento ad ogni dettaglio. Nonostante la giovane età vanta già diverse esperienze lavorative nel campo dell'architettura, della meccanica e dell'elettronica. I nostri migliori progetti passano dalle sue mani, anzi dal suo mouse.